Star Wars: un video mostra un RTS mai annunciato da Electronic Arts

Su internet è stato trovato un video di quello che pare essere un videogioco di strategia di “Star Wars” mai neanche annunciato. In esso si vedono i personaggi (tra cui Luke Skywalker stesso) e i mezzi (tra cui il Millennium Falcon) della prima trilogia di “Star Wars”, impegnati in uno scontro tra forze dell’Alleanza Ribelle e forze dell’Impero Galattico sul caratteristico pianeta desertico di Tatooine. Ci sono X-Wing e Tie-Fighter, AT-AT e AT-ST e truppe di terra come gli stormtrooper.

Il video, in realtà vecchio di qualche mese, è stato avvistato da Nerd Leaks, che pare che, dopo la scoperta degli artwork di “God of War 4”, sia stato ridotto al solo account Twitter. Il video di questo sconosciuto videogioco strategico di “Star Wars” è stato postato su Vimeo da una certa Elise Baldwin, che afferma di aver lavorato come direttore del reparto audio per alcuni dei giochi della serie “The Sims” e poi per questo videogioco di “Star Wars” che sarebbe anch’esso stato un progetto di Electronic Arts. Il gioco sarebbe stato sviluppato, secondo la descrizione del video, “per più di un anno”, con ben tre cambi di piattaforma e motore, e avrebbe avuto “una modalità simulazione [immagino intenda gestionale] e una dedicata al combattimento tattico” che è quella mostrata dal video.

Purtroppo, dovrete aver fiducia nelle mie parole, perché è intanto scomparsa ogni traccia del video o dell’account Vimeo di Elise Baldwin. Posso però mostrarvi alcune immagini (tra cui quella che vedete in apertura dell’articolo) salvate in tempo da GameSpot. E immagino che Electronic Arts dovrà rilasciare una qualche dichiarazione a riguardo. Ho comunque deciso di capire almeno se questa Elise Baldwin esiste veramente, ed effettivamente su Linkedin ho trovato una Elise Baldwin, artista intermediale e musicista, che ha lavorato per ben 12 anni, sino a luglio del 2015, come direttrice dell’audio per Electronic Arts. Elise Baldwin avrebbe inoltre lavorato, sempre secondo il suo profilo Linkedin, a un videogioco mai annunciato da luglio 2014 a maggio 2015, poco prima di lasciare EA. Che, intanto, continua a investire molto sul mondo di “Star Wars”, al punto da dichiarare di essere pronta a far uscire un gioco dedicato alla serie Disney ogni anno per 3-4 anni.

Potrebbe piacerti anche