Telegram si aggiorna su Android: le novità della versione 3.9

Poco fa gli sviluppatori di Telegram hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android dell’app. Le novità introdotte in questa versione 3.9 sono diverse e a tutte a loro modo interessanti, sebbene il cambiamento di rilievo è senza dubbio quello che d’ora in poi permetterà agli utenti di editare un messaggio entro due giorni dall’invio.

Il meccanismo funzionerà un po’ come su Facebook e la sua modifica dei post: accanto al messaggio comparirà un piccolo simbolo che darà appunto la possibilità di modificare il testo, anche se in questo caso, lo ricordiamo ancora una volta, si tratta di una funzione utilizzabile entro un determinato periodo di tempo dalla pubblicazione del post.

Ma le novità della versione 3.9 di Telegram non si fermano certo qui. Tra le altre abbiamo la facoltà di citare le persone nei gruppi digitando @ e selezionandole dalla lista (anche qui, esattamente come vale per Facebook). E poi ancora l’opportunità di trovare gli amici in maniera più veloce servendosi della nuova lista Persone nel menù di Ricerca, e infine la possibilità di trovare i bot inline nel menù degli allegati.

Telegram 3.9 per Android veste insomma dei panni tutti nuovi, capaci di rendere l’applicazione sicuramente più appetibile agli occhi degli utenti, e in un certo senso anche un po’ più concorrenziale dato che Telegram opera in un mercato davvero molto competitivo (si pensi anche solo al ruolo giocato da WhatsApp e Facebook Messenger!).

via

Potrebbe piacerti anche