The Last Guardian è confermato per il 2016

All’E3 del 2015 abbiamo rivisto, dopo tanti anni, “The Last Guardian” di Fumito Ueda, seguito dei due capolavori “Ico” (2001), che segnò sia il level design sia l’aspetto visivo dei videogiochi (forse per sempre), e “Shadow of the Colossus” (2005), che dopo qualche anno di dimenticanza è tornato a essere un punto di riferimento per gli autori di videogiochi. Erano anni che sentivamo solo parlare nei corridoi di “The Last Guardian”, mentre Sony ci rassicurava che no, non era morto. Edge, fondamentale rivista di videogiochi, dedica ora la copertina a questo attesissimo titolo e gli autori confermano, nell’articolo, che effettivamente il gioco uscirà nel 2016 (come esclusiva per PlayStation 4).

Alcune parti dell’intervista a Ueda su Edge mostrano interessanti dettagli su Trico, la creatura cane-uccello che accompagna il protagonista. “Questa creatura non è come le simpatiche mascotte che si vedono in altri giochi, o un alleato che si limita a essere utile. Il suo ruolo è ambiguo, e questo è qualcosa che volevamo uscisse fuori nel gioco. Trico non fa sempre quello che il giocatore gli chiede, e questo è uno dei temi di The Last Guardian. È qualcosa di difficile, di completamente differente dal solito. Volevo creare qualcosa che fosse davvero innovativo, un’esperienza che nessuno avesse mai avuto.”

“Sarebbe errato dire che non ho preoccupazioni per aver scelto questo approccio. Ma un altro gioco in cui puoi completamente controllare una creatura non sarebbe godibile per me, perché ci sono parecchi giochi simili là fuori in cui puoi farlo. E credo ne abbiamo avuto abbastanza.” IGN ha anche potuto provare il gioco in anteprima: trovate qui le loro impressioni sui primi momenti della storia.

[Fonte: Kill Screen]

Potrebbe piacerti anche