Twitter, foto e link fuori dal conteggio dei 140 caratteri

A breve Twitter finirà di conteggiare i caratteri occupati da foto e collegamenti ipertestuali all’interno dei tweet. Ciò significa che entro pochi giorni gli utenti avranno la possibilità di postare uno status sempre contraddistinto dalla lunghezza massima di 140 caratteri, ma al netto di foto e link! A riportare questa notizia una nota testata giornalistica, che a questo proposito parla di un aggiornamento che dovrebbe aver luogo entro un paio di settimane al massimo.

Al momento un link finisce con l’occupare sui 23 caratteri e anche le foto, dal momento in cui vengono gestite sotto forma di collegamenti, vengono conteggiate come fossero parole. Si tratta di una vera scomodità perchè lo già stringente tetto dei 140 caratteri finisce così con il risultare ancora più rigido e scomodo, ma a quanto pare il social network deve essersene accorto e di qui a breve volterà pagina. Del resto fu lo stesso CEO Jack Dorsey a promettere maggiore flessibilità durante una serie di dichiarazioni rilasciate lo scorso mese di gennaio.

E’ pure vero, però, che questa non è certo la prima volta in cui viene messo in discussione un limite di Twitter: poco più di un anno fa il “quote” di un tweet occupava quasi tutta la disponibilità a livello di caratteri, e proprio per questo la compagnia decise di trasformarlo in un link affinché occupasse appunto meno spazio.

via

Potrebbe piacerti anche