Ubisoft lancerà una nuova IP e Watch Dogs prima di marzo 2017

Alain Martinez, CFO di Ubisoft, ha annunciato durante la sua conferenza di chiusura dell’anno fiscale (chiuso a marzo 2016) che prima dell’E3 2016 di giugno sarà presentata una nuova IP a grande budget (“AAA”). Questa nuova IP, inoltre, è attesa già entro marzo 2017, come visibile nell’elenco dei maggiori giochi in uscita entro questo anno fiscale: ci sono “Ghost Recon: Wildlands”, “Watch Dogs 2” (indicato solo come “Watch Dogs”), “South Park: The Fractured But Whole”, “For Honor” e, infine, proprio un gioco AAA non annunciato. L’obiettivo di Ubisoft è esplicitamente quello di continuare a investire sui grandi videogiochi a prezzo pieno su console, provando ad aumentare i suoi profitti lanciando nel prossimo anno fiscale cinque titoli AAA contro i quattro lanciati durante l’anno fiscale da poco finito.

ubisoft lineup

Non ci sono stati però altri dettagli, a parte che questa nuova IP sarà focalizzata sull’online come “Tom Clancy’s The Division”, e non sono state definite neanche le finestre di uscita degli altri titoli mostrati. Però il CEO Yves Guillemot ha specificato che all’E3 2016 di giugno saranno annunciate “molte date”. Yves Guillemot ha però parlato del nuovo “Watch Dogs”, promettendo “un nuovo tono” e un gameplay “innovativo” e dicendo che ha fiducia nel fatto che diventi uno dei più grandi successi di Ubisoft.

Probabilmente “Watch Dogs 2” uscirà d’autunno, coprendo il buco lasciato da “Assassin’s Creed”, che questo anno (e forse anche in futuro) rinuncia alla sua uscita annuale per dare il tempo ai suoi autori di ripensare le sue meccaniche. Gli appassionati della saga che vede Assassini scontrarsi contro Templari attraverso la Storia dell’uomo potranno però consolarsi, a inizio 2017, con il film tratto dalla serie, di cui oggi abbiamo visto il trailer.

[Fonte: VentureBeat]

Potrebbe piacerti anche