Warhammer 40000 Dawn of War 3 è stato ufficialmente annunciato

Relic Entertainment e SEGA hanno appena annunciato “Warhammer 40,000: Dawn of War 3”, confermando le voci che erano girate su internet negli scorsi giorni. Questo nuovo capitolo pare tornare alle origini della serie, combinando la scala delle battaglie di “Dawn of War” con gli ingredienti MOBA (o meglio, con gli ingredienti di gestione degli eroi presi da “Warcraft 3”) che avevano caratterizzato soprattutto “Dawn of War 2”.

Secondo il comunicato stampa dobbiamo aspettarci grandi unità, attacchi orbitali ma anche battaglie colossali e costruzione della base, in una guerra tra le tre fazioni degli Space Marine, degli Eldar (gli elfi) e gli Orki. “Warhammer 40,000: Dawn of War 3” è il primo titolo di Relic Entertainment sotto SEGA, che ha comprato lo studio nel 2013 a seguito del fallimento di THQ, fallimento che portò, per esempio, anche all’acquisizione di “1666: Amsterdam” da parte di Ubisoft e alla lotta del suo creatore per mantenere la proprietà del gioco al momento della sua uscita da Ubisoft.

Il trailer di annuncio di “Warhammer 40,000: Dawn of War 3” mostra le atmosfere del gioco, ma non lascia capire molto del gameplay reale. Spero che ritorni effettivamente la parte di strategia in tempo reale con costruzione per la base del primo “Dawn of War”, perché non ho particolarmente apprezzato la deriva di “Dawn of War 2” e la scomparsa generale del gameplay  alla “Age of Empires”. Non sono ancora state definite date o finestre di uscita per “Warhammer 40,000: Dawn of War 3”.

Potrebbe piacerti anche