WhatsApp beta, sparita la feature videochiamate: falso allarme?

Tutti stavano gioendo in questi ultimi giorni, per un evento molto lieto riguardante WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone più utilizzata al mondo aveva riportato una grandissima novità nella sua ultima versione beta. Stiamo parlando di una funzionalità per effettuare videochiamate, che non era ancora funzionante, ma dalla sua comparsa si poteva intuire che era in fase di testing. Questo tipo di feature è richiesta in una maniera straordinaria da parte degli utenti di tutto il mondo.

E finalmente gli sviluppatori, anche se molto in ritardo visto che l’app è in voga da tanti anni, hanno deciso di mettersi al lavoro su di essa. E’ appena arrivato il nuovo aggiornamento della applicazione della cornetta verde in versione beta, che risponde al codice di versione 2.16.81. La brutta notizia è che la feature per le videochiamate è stata rimossa da WhatsApp. Purtroppo non abbiamo nessuna spiegazione su questo tipo di comportamento assunto da parte degli sviluppatori, e possiamo solo fare congetture a riguardo.

L’ipotesi più credibile è che il team volesse solo testare per la prima volta la funzionalità, almeno per ora. Essa infatti probabilmente non è ancora pronta per arrivare su WhatsApp e stabilirsi in pianta stabile e definitiva. Non abbiamo nessuna informazione su quando potremo realmente vedere una funzionalità per effettuare videochiamate sulla cornetta verde: anche se le aspettative sono ottimiste, non ci resta che aspettare e sperare.

via

Potrebbe piacerti anche