Windows 10, in arrivo l’universal app ProShot per la fotocamera

Windows 10 riceverà presto l’universal app ProShot. Per chi non lo sapesse, una universal app è una applicazione in grado di funzionare su qualsiasi sistema operativo che abbia installata una versione di questo sistema operativo di casa Microsoft, che sia uno smartphone, un tablet o un PC. ProShot è invece una applicazione per la fotocamera, che permette di scattare le foto con una alta personalizzazione di parametri e funzionalità.

Sono tanti coloro che si lamentano dei problemi della Windows Camera su Microsoft Lumia, e questa applicazione già tanto amata su altre piattaforme potrebbe rappresentare la soluzione definitiva al problema. Tra le funzionalità più importanti dell’app c’è la possibilità di poter posizionare una scorciatoia sulla schermata Home con le impostazioni per lo scatto delle foto già settate. In questo modo è possibile effettuare scatti personalizzati al massimo in una maniera molto veloce. Tra le novità che l’app ProShot apporterà sulla universal app Windows 10 ci sarà una interfaccia utente del tutto rinnovata.

E’ stato appena pubblicato un video teaser dallo sviluppatore per stuzzicare la curiosità dei futuri utenti. L’interfaccia  dell’app Windows 10 sembra molto immediata ed intuitiva, adatta all’uso da parte di qualsiasi tipo di utente. Ciononostante sono presenti le feature avanzate che hanno permesso il successo di questa applicazione, che è decisamente tra le più complete che siano mai state realizzate. Non si sa ancora quando l’app verrà rilasciata, ma non crediamo ci vorrà molto.

via

Potrebbe piacerti anche