Xiaomi: in arrivo il primo smartphone con schermo curvo da LG?

Il mercato degli smartphone Android cinesi sta per diventare ancora più interessante di quanto non sia già. Secondo delle nuove indiscrezioni Xiaomi lancerà non oltre quest’anno il suo primo smartphone con schermo curvo. E non stiamo parlando della curvatura 2.5D, bensì di un vero e proprio display curvo ai lati come su Samsung Galaxy S7 Edge. In più, sappiamo che questo schermo sarà prodotto da LG, che sta per fare il suo debutto nel settore dei display curvi con tecnologia OLED per smartphone.

Quando il colosso coreano numero uno al mondo Samsung ha lanciato S6 Edge, primo dispositivo con schermo curvo, ha conquistato milioni di persone ed ha letteralmente rivoluzionato il mercato. Ecco perchè diversi produttori cinesi hanno deciso di seguire a ruota questa casa produttrice: abbiamo già visto Vivo XPlay 5, primo smartphone cinese con display curvo. E abbiamo avuto anche la conferma che non solo Xiaomi, ma anche Meizu e Huawei si lanceranno a produrre questo tipo di smartphone.

Le caratteristiche del primo smartphone di Xiaomi con lo schermo curvo saranno sicuramente di fascia alta, anche se per ora possiamo affidarci solo ai rumors. Questi riportano che il dispositivo sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 823 accompagnato da ben 6 GB di memoria RAM: lo stesso possibile comparto hardware di Samsung Galaxy Note 6. Infine potremmo avere sul retro una doppia fotocamera proprio come LG G5, Honor V8 e Huawei P9.

via

Potrebbe piacerti anche