Xiaomi, drone in arrivo la prossima settimana

In quest’ultimo periodo c’è stato un vero e proprio boom per la tecnologia del drone, un mini elicottero pronto a catturare le immagini dall’alto con grande qualità. Diverse aziende si sono avvicinate a questo tipo di tecnologia e tra queste ritroviamo anche Xiaomi. Quest’ultima è stata più volte tirata in ballo quando si è parlato di nuovi droni in arrivo sul mercato e dopo tante chiacchiere ecco che il gioiellino dell’azienda cinese è pronto ad essere svelato.

Finalmente Xiaomi ha voluto comunicare, tramite un teaser, la data della presentazione del suo primo drone e dall’immagine è possibile ammirare una piccola parte di tale device. Ovviamente l’azienda ci ha tenuto a mantenere l’assoluto riserbo per poter in questo modo stupire i vari utenti e a quanto pare tale drone della Xiaomi non sarà nemmeno eccessivamente costoso.

xiaomi-drone

Ciò che contraddistinguerà proprio questo drone della Xiaomi, che sarà presentato il 25 Maggio, è principalmente il grande rapporto tra qualità e prezzo. Tale dispositivo si aggirerà tra i 600 ed i 700 euro, circa quindi la metà dei droni più dotati presenti in commercio, ma ciò non deve far pensare ad una qualità più scadente. Infatti questo drone della Xiaomi sarà in grado di poter catturare immagini in 4K, con una risoluzione praticamente Ultra HD. Per scoprire gli altri importantissimi dettagli che caratterizzeranno tale drone, bisognerà attendere la prossima settimana.

Via