Yi Camera 4K lanciata ufficialmente: caratteristiche e prezzo

Sul mercato è arrivata una nuova interessante Yi Camera erede del primo modello di Xiaomi, con delle caratteristiche addirittura superiori a molte action camera top di gamma come le GoPro. E dato che si tratta di una action camera cinese, essa vanta in commercio anche un prezzo di listino sensibilmente inferiore. Ma senza perderci in chiacchiere andiamo subito a vedere insieme le specifiche tecniche.

yi camera

Per quanto riguarda l’obiettivo principale della nuova Yi Camera, abbiamo un modello Sony IMX377 che scatta foto alla risoluzione di 12 Megapixel. In più questa action camera può registrare video a risoluzione 4K con una fluidità di 30 FPS. Se si vuole più fluidità e la modalità slow motion si può invece scegliere il Full HD con 120 FPS oppure i 720p con un massimo di 240 FPS. Nel comparto hardware è presente un processore dual core Ambarella sotto il codice A9SE75S, e la batteria ha una capacità di 1400 mAh (l’autonomia dichiarata ammonta a 2 ore di video in Quad HD).

La action camera, come molti modelli cinesi, è disponibile all’acquisto insieme a degli utili accessori. Abbiamo l’immancabile custodia che permette di farla diventare waterproof e quindi di scattare e registrare sott’acqua. Ci sono alcuni filtri, delle lenti UV, supporti e tanto altro. La nuova Yi Camera è già stata immessa sul mercato in Cina: il suo prezzo di listino internazionale è di 200 dollari. Presto sarà disponibile all’acquisto anche sul mercato europeo.

via

Potrebbe piacerti anche