Alcatel Idol 3 si aggiorna ad Android 6.0 Marshmallow

Alcatel Idol 3 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Il top di gamma successore Idol 4 non è ancora sul mercato, ed è piacevole sapere che questa casa produttrice si prende cura dei vecchi modelli anche mentre è molto impegnata. Il sistema operativo del robottino verde alla nuova versione arriva in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato. Se non lo avete ancora ricevuto, potete controllarne l’arrivo manualmente.

Vi basterà andare sul Menu del vostro terminale e scegliere Impostazioni. Quindi toccate sulla voce Info sul dispositivo, e nella maschera che appare scegliete Aggiornamenti firmware. Di seguito trovate le principali novità di cui usufruirete se possedete un Alcatel Idol 3 ed efettuate l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. Innanzitutto avrete la modalità Doze, che permette un risparmio energetico avanzato della batteria, senza la necessità di ricorrere ad applicazioni di terzi oppure a personalizzazioni delle case produttrici.

Gli utenti e gli OEM sono risultati molto soddisfatti di questa modalità, tanto che Sony ha deciso su alcuni dei suoi terminali di rimuovere la modalità Stamina e di personalizzare Doze. Ci sarà su Alcatel Idol 3 anche un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni. Questo permetterà di scegliere ogni singolo permesso da assegnare ad una app in fase di installazione (e anche dopo). Infine avremo anche Google Now on Tap, un servizio di ricerche contestuali effettuato in base a ciò che è visualizzato sul display.

via

Potrebbe piacerti anche