Da AnTuTu, gli smartphone più potenti di Maggio 2016!

Come avviene puntualmente ogni mese, i responsabili di AnTuTu hanno divulgato la classifica degli smartphone più potenti del mese di maggio 2016. In questa classifica non ci sono numerosi cambiamenti, ma per quanto pochi, a livello di importanza fanno comunque il loro effetto.

Più in particolare sono principalmente due le valutazioni più importanti da fare: da una parte c’è un processore Qualcomm Snapdragon 820 che domina a mani basse sul resto della concorrenza, e dall’altra ci sono marchi cinesi che stanno riuscendo ad avanzare sempre più (in barba a quanti li classificano con disprezzo come “mere cinesate”).

Non è un caso, del resto, se la classifica di AnTuTu per il mese di maggio 2016 veda la presenza di quattro smartphone cinesi ben saldi nei primi posti della classifica: primo su tutti è Vivo Xplay 5 Elite, secondo è LeEco Max 2, terzo il nuovo Lenovo Zuk Z2 Pro e quarto lo Xiaomi Mi5. Il resto della classifica continua con Samsung Galaxy S7 Edge al quinto posto, iPhone 6S al sesto, iPhone SE al settimo, LG G5 all’ottavo, Meizu Pro 6 al nono e Honor V8 al decimo posto.

Il fatto stesso che Huawei sia praticamente assente da questa classifica e che riesca a farlo in maniera indiretta solo tramite il suo Honor V8, lascia sicuramente pensare: non è che i suoi processori proprietari siano stati sempre troppo sopravvalutati finora? O forse è l’entrata in campo dello Snapdragon 820 ad aver ribaltato un po’ tutte le carte in gioco?

fonte

Potrebbe piacerti anche