Battlefield 1: nuovo teaser con immagini dal gioco

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo, e breve, teaser di “Battlefield 1” di EA Dice. Ed è sorprendente quanto il filmato di annuncio di “Battlefield 1”, che ora è il trailer con più “mi piace” della storia di YouTube (mentre non è andata altrettanto bene al trailer di “Call of Duty: Infinite Warfare”). La grafica di questo teaser, se davvero le immagini che mostra sono tratte da scene di gioco, è incredibile, e non vedo l’ora di vedere qualcosa di più ricco e lungo.

Non dovrò aspettare molto: il trailer completo di “Battlefield 1” da cui questo teaser proviene sarà presentato il 12 giugno, durante l’incontro con la stampa di EA Play 2016 che si terrà a partire dalle dieci di sera (ora italiana). “Battlefield 1” uscirà il 21 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC e sarà ambientato durante la Prima Guerra Mondiale (anche se Electronic Arts temeva che i giocatori più giovani ne ignorassero persino l’esistenza), un conflitto ricco di situazioni diverse, dagli scontri a cavallo alla guerra di trincea, dai carroarmati agli aeroplani, dalle navi da guerra alle armi chimiche. Personalmente, poi, trovo decisamente più affascinante vedere come degli autori sintetizzano e rappresentano un periodo storico e le sue battaglie piuttosto che ritrovarmi in mano l’ennesimo scenario futuro con armi sempre più fantascientifiche e improbabili.

Electronic Arts non è l’unica compagnia ad aver cominciato a mostrare i muscoli in attesa dell’E3. Ubisoft ha pubblicato un primo video di “Watchdogs 2”, che sarà presentato l’8 giugno, l’interessante “Horizon: Zero Dawn” ha ricevuto un nuovo trailer (e un rinvio al 2017) ed Electronic Arts ha annunciato “FIFA 17”, realizzato col motore Frostbite. Ma gli annunci più interessanti di questo E3 potrebbero riguardare l’hardware: sia Microsoft sia Sony stanno sviluppando versioni potenziate delle loro console, e saranno probabilmente annunciate in modo ufficiale proprio durante l’E3 2016.

Potrebbe piacerti anche