BlackBerry Neon, spuntano le immagini del rebrand Alcatel

E’ da un po’ di tempo che si parla di un nuovo device di casa BlackBerry con sistema operativo Android, più nel dettaglio il nome in questione è sempre stato BlackBerry Hamburg. Nei giorni scorsi però si è parlato di come in realtà questo smartphone della BlackBerry non sia altro che un rebrand di un device di casa Alcatel, più nel dettaglio dell’Alcatel Idol 4.

Ebbene queste voci, nelle ultimissime ore, hanno avuto conferma grazie a delle immagini diffuse sul web che evidenzierebbero proprio questa unione tra la BlackBerry e la TCL, azienda che possiede ormai l’Alcatel. Il device in questione non arriverà sul mercato con il nome di BlackBerry Hamburg, ma bensì si chiamerà BlackBerry Neon. Dalle immagini render si può notare come tale smartphone esteticamente sia praticamente identico all’Alcatel Idol 4, quindi si evidenzia solo una sorta di rebranding, anche se non è ancora chiaro quali saranno le sue specifiche tecniche.

Può esserci un po’ di confusione a riguardo, con notizie che non sono effettivamente molto chiare, ma la cosa certa è che è stata ideata una nuova partnership tra BlackBerry e la TCL per poter avere qualche chance sul mercato. Entrambe le aziende vogliono ritornare ad essere protagoniste sul mercato dei cellulari, ma il loro errore principale è stato non essere riuscite a seguire il passo delle concorrenti. Vedremo se nei prossimi giorni spunterà qualche notizia in più su questo BlackBerry Neon.

Via

Potrebbe piacerti anche