Cyanogen OS si aggiorna alla v13.1 con interessanti novità

Cyanogen OS è un sistema operativo fork basato su Android, ossia uno sviluppo indipendente del robottino verde da parte del team della CyanogenMod. Questo OS si può trovare su diversi smartphone: citiamo fra i più importanti ZUK Z1, OnePlus One ed alcuni modelli realizzati dalla casa produttrice YU. Il sistema operativo ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 13.1, basata su Android 6.0 Marshmallow.

Con l’update è stata aggiunta a Cyanogen OS una interessante funzionalità chiamata Mods. Spiegandola in poche parole e senza entrare in tecnicismi, si tratta di app di terze parti che vengono perfettamente integrate nel sistema operativo, diventando parte di esso ed ampliandone le potenzialità. Per esempio, sarà possibile integrare la schermata di Twitter all’interno della schermata di blocco senza che appaia nelle notifiche o altrove. O ancora, l’app di Skype sarà integrata nel dialer e permetterà di effettuare chiamate in modo diretto. Oppure l’assistente vocale Cortana di Microsoft sarà anch’esso integrato nell’interfaccia, e tanto altro.

Le Mods potrebbero seriamente migliorare l’esperienza di utilizzo rendendola molto più comoda e immediata dell’utilizzo delle semplici app così come le conosciamo. Ci sarà anche un’aggiunta nell’app della fotocamera in Cyanogen OS 13.1, che consiste nella modalità Hyperlapse sempre affidandosi alle app terze tramite Mods. Se possedete un dispositivo con questo sistema operativo dovreste ricevere presto la notifica per effettuare l’aggiornamento. Attualmente è stato segnalato l’arrivo solo su OnePlus One.

via

Potrebbe piacerti anche