E3 Microsoft: annunciata Xbox One Slim, chiamata Xbox One S

Durante la sua conferenza all’E3 2016 di Los Angeles Microsoft ha presentato l’Xbox One S, Xbox One Slim, che sostanzialmente sostituirà l’attuale console Microsoft. L’Xbox One S è una Xbox One più piccola del 40% rispetto al modello attuale (e avrà un alimentatore interno, con ulteriore risparmio di spazio) ma con un un hard-disk da ben 2 TB, il doppio della capienza massima per ora disponibile per le console Microsoft. La borsa di Mary Poppins.

Xbox One S, inoltre, supporterà i televisori con risoluzione 4K, avrà il lettore Blu-ray e un nuovo modello di controller e potrà essere posizionata anche in verticale. Avevamo precedentemente saputo di Xbox One S da alcune informazioni trapelate durante la sua produzione e già ieri avevamo potuto vederne delle prime immagini, finite su internet con un po’ di anticipo rispetto a questo annuncio ufficiale. La console uscirà a un prezzo di $299, decisamente conveniente se confrontato con quello che offre. Ecco il video di presentazione mostrato da Microsoft durante la conferenza.

Xbox One Slim non è però l’unica novità hardware che Microsoft dovrebbe portare all’E3: Microsoft potrebbe parlare anche di un nuovo modello di Xbox One, attualmente chiamato Xbox One Scorpio, che uscirà nel 2017 e avrebbe (tutto questo non è ancora ufficiale) la capacità di supportare il visore per la Realtà Virtuale Oculus Rift. Pubblicheremo dettagli su questa nuova console se e quando sarà effettivamente annunciata durante la conferenza. [AGGIORNAMENTO: Microsoft ha annunciato Project Scorpio alla fine della conferenza e trovate in questo articolo tutti i dettagli a proposito.]

Potrebbe piacerti anche