E3 Sony: gameplay trailer per Horizon Zero Dawn

“Horizon Zero Dawn” di Guerrilla Games ha ricevuto di recente un nuovo trailer che mostra la storia della sua protagonista, Aloy, ma nella stessa occasione è stata purtroppo rimandato al 28 febbraio 2017. Per consolarci del ritardo di quello che è uno dei titoli più attesi per PlayStation 4 sin dal suo annuncio all’E3 del 2015, è stato mostrato ulteriore materiale, un lungo video di gameplay legato alla storia che fa da sfondo al gioco, durante la conferenza Sony dell’E3 2016 di Los Angeles.

“Horizon Zero Dawn” è un videogioco di ruolo d’azione a mondo aperto (con ciclo giorno/notte e meteo dinamico) ambientato in un futuro in cui l’umanità è regredita quasi all’età della pietra, mentre la Natura ha riconquistato un pianeta ora abitato da animali meccanici che esistono indipendentemente dall’uomo. Aloy, alla ricerca della verità sul suo passato e sul passato di tutta la razza umana, inizia un viaggio che la porterà a scontrarsi con le macchine per sopravvivere e recuperare risorse utili per il crafting o necessarie per la sua missione. Dai video che abbiamo visto pare che esisteranno molti modi diversi di combattere contro gli animali meccanici: Aloy potrà usare trappole, frecce, esplosivi e armi corpo-a-corpo, scegliendo un approccio diretto o agendo furtivamente.

Ricordo che, inoltre, su Amazon (ma non su quello italiano, che non è aggiornato e ha ancora la data di uscita precedente) è già disponibile la Collector’s Edition di “Horizon Zero Dawn”. La Collector’s Edition di “Horizon Zero Dawn” contiene, per $119,99, una copia del gioco base, una statuetta di Aloy, custodia in metallo, artbook, tema per PlayStation 4 e una serie di oggetti in-game, tra cui due armature e due archi.

Potrebbe piacerti anche