E3 Sony: The Last Guardian ha una data di uscita

“The Last Guardian” di Fumito Ueda, successore di “Ico” (2001) e “Shadow of the Colossus” (2005), è stato nuovamente mostrato durante la conferenza Sony all’E3 2016 di Los Angeles. Ma, soprattutto, alla fine del nuovo trailer (che trovate qua sotto) si trova anche la data di uscita ufficiale del gioco, sinora fissata per un vago “2016”: “The Last Guardian” sarà disponibile, esclusivamente per PlayStation 4, a partire dal 25 ottobre 2016.

In “The Last Guardian” un ragazzo fugge da un castello in rovina, sorvegliato da armature animate da un misterioso fumo nero, grazie all’aiuto di Trico, un enorme cane-uccello che, inizialmente ostile al protagonista, svilupperà lentamente un legame con lui. Secondo quanto dichiarato da Ueda, il rapporto tra il protagonista e Trico sarà molto diverso da quello che si trova normalmente nei videogiochi: Trico non sarà un mero strumento, non ubbidirà sempre al giocatore e avrà con lui un rapporto ambiguo e non sempre collaborativo.

“The Last Guardian” è rimasto silenziosamente in sviluppo per anni. Inizialmente previsto per PlayStation 3, ha incontrato problemi su questa piattaforma a causa dei suoi limiti tecnici e complicazioni a causa della separazione tra Sony e Ueda (che ha però continuato a lavorare come consulente al progetto di “The Last Guardian”), ed è infine stato di nuovo annunciato un anno fa, all’E3 del 2015.

Potrebbe piacerti anche