Effetto Brexit su OnePlus 3: prezzo in salita in UK?

Tramite una nota ufficiale diffusa sul forum proprietario, OnePlus ha annunciato che potrebbero verificarsi dei cambiamenti nel prezzo di vendita di OnePlus 3, ossia di quello che è il suo ultimo top di gamma presentato solo poche settimane fa.

La possibile variazione del prezzo avrebbe un’origine ben precisa: l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea dopo 43 anni di permanenza al suo interno. Già, perché la Brexit non è solo una questione politica o un affare finanziario, ma è un fenomeno che si ripercuoterà – e che in parte lo sta già facendo – anche nella normale attività del commercio.

“Vi diciamo questo perché non vogliamo prendervi alla sprovvista. Se pensate di acquistare il terminale, quindi, vi raccomandiamo di farlo il prima possibile. Tuttavia se dovessimo decidere di cambiare il prezzo di OnePlus 3 di certo non lo faremmo alla leggera. Abbiamo incrementato il prezzo una sola volta in passato, ossia quando l’euro ha raggiunto il minimo in 9 anni sul dollaro a inizio 2015 e lo abbiamo fatto contro voglia. Le fluttuazioni monetarie non sono colpa nostra né vostra, ma se vendiamo in perdita il fatto è che non ci potrà più essere OnePlus in futuro”.

Al momento OnePlus 3 è in vendita a 309 sterline, per cui cari inglesi o italiani che abitate oltremanica: se siete interessati all’acquisto fareste bene a darvi una mossa!

Potrebbe piacerti anche