FIFA 17 con Frostbite è ufficiale: primo trailer

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di FIFA 17, il nuovo gioco di calcio che sarà disponibile in Europa a partire dal 29 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre che su PlayStation 3 e Xbox 360. Ma grande attenzione è rivolta alla versione per PC e console di generazione corrente visto che per lo sviluppatore ha deciso di dare una serie rinfrescata al franchise e cambiare motore grafico: addio EA Sports Ignite, si passa al Frostbite, lo stesso engine reso famoso dalla serie Battlefield.

Tramite un comunicato stampa diffuso in serata, EA Vancouver assicura che l’utilizzo del Frostbite garantirà un realismo mai visto prima in un gioco di calcio, come spiega David Rutter, VP e Produttore Esecutivo del team:

“Frostbite svela un mondo di possibilità tutto nuovo per il franchise FIFA e per i suoi fan. Non siamo mai stati così tanto emozionati come lo siamo oggi per il futuro del Calcio e per le nuovissime esperienze che stiamo per portare in FIFA 17.”

Il nuovo FIFA verrà mostrato in azione domenica 12 giugno alle 22 ora italiana durante l’evento EA Play organizzato in occasione dell’E3 2016 di Los Angeles. La presentazione potrà essere seguita in diretta streaming a questo indirizzo. Inoltre, EA approfitta dell’occasione per presentare anche ben quattro testimonial che compariranno sulla copertina di FIFA 17: James Rodriguez del Real Madrid, Anthony Martial del Manchester United, Eden Hazard del Chelsea e Marco Reus del Borussia Dortmund. Gli stessi sono peraltro protagonisti nel breve teaser trailer disponibile in allegato a questo articolo.

Per concludere, il publisher ricorda che prenotando l’Edizione Super Deluxe di FIFA 17 si avrà accesso fino a 40 Pacchetti Oro Premium Maxi di FIFA Ultimate Team, i giocatori della Squadra della Settimana in prestito e altri contenuti. Per ulteriori dettagli è possibile visitare questo indirizzo.

Potrebbe piacerti anche