Final Fantasy XV: Altissia e Regalia in nuovi gameplay

Square Enix continua la promozione di Final Fantasy XV dall’E3 2016 di Los Angeles pubblicando due nuovi filmati gameplay relativi a due aspetti differenti del gioco. Il primo è relativo ad Altissia, la città capitale di Accordo. Si tratta di una città costruita sull’acqua che, stando a quanto afferma lo sviluppatore, sarà ricca di missioni secondarie, negozi ed altre tipologie di avventure. È chiaramente ispirata alla nostra Venezia, come mostra non solo lo stile di tutta la cittadina, ma anche piccoli dettagli come la presenza di gondole che permettano di esplorare le vie acquee della città.

L’altro filmato è invece dedicato alla Regalia Type F, la vettura a disposizione del protagonista che potrà trasformarsi in qualunque momento in un mezzo volante: una possibilità che apre a una maggiore esplorazione della mappa del mondo di gioco, ricordando in questo senso ciò che permettevano di fare i vecchi Final Fantasy. Il video ce ne da appunto un assaggio, dandoci un veloce antipasto di quelle che saranno soltanto alcune delle evocative ambientazioni del gioco.

Si ricorda che Final Fantasy XV sarà disponibile dal 30 settembre 2016 per PlayStation 4 e Xbox One. Coloro che prenoteranno il gioco potranno ricevere A King’s Tale: Final Fantasy XV, una sorta di prequel ambientato circa trent’anni prima rispetto le vicende del gioco principale che sarà caratterizzato da una grafica retrò e un sistema di combattimento veloce ispirato allo stile dei titoli moderni.

Potrebbe piacerti anche