Game Happens! domani a Genova inizia il festival del game design

Giusto due parole per ricordarvi che domani 24 giugno e sabato 25 giugno si terrà a Genova il “Game Happens!”, festival del game design e della Realtà Virtuale. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni necessarie ma, in sintesi, il festival offrirà uno showcase, workshop, un concerto e seminari con critici e artisti internazionali, come il duo belga Tale of Tales, attualmente al lavoro su “Cathedral in the Clouds”, o l’italiano Mauro Vanetti, che parlerà della sua recente opere “Two Interviewees”.

Mentre per partecipare ai seminari e alle tavole rotondo del Game Happens! sarà necessario munirsi di biglietto, durante i due giorni di fiera saranno anche mostrati più di trenta giochi italiani e stranieri, e in molti casi sarà anche possibile incontrarne gli autori in fiera, in uno showcase gratuito che vi consiglio davvero di non perdervi. Sabato si terranno inoltre tre workshop professionali (su Unreal Engine, concept art e uso dei sensori nei videogiochi) che occuperanno tutta la giornata (durano otto ore) e necessitano di un’iscrizione e di un biglietto appositi.

Per finire, venerdì sera Game Happens offre gratuitamente un concerto di chiptune, musica 8bit ispirata al sonoro delle prime console e composta con l’aiuto di vecchi GameBoy, presso il Teatro Altrove. Per approfondire il programma del festival, i suoi seminari, i suoi ospiti e i contenuti dei suoi workshop, vi rimando a questo nostro articolo. Noi di Webtrek ci saremo!

Potrebbe piacerti anche