HTC Sailfish e Marlin con Snapdragon 821: questi i nuovi Nexus?

Avevamo già avuto modo di parlare nei giorni scorsi dei prossimi (e presunti) smartphone Nexus. E proprio nel week end è spuntato fuori un nuovo report che va a confermare la loro esistenza e, indirettamente, anche quell’indiscrezione che vuole che sia HTC il prossimo partner di Google ad occuparsi della loro realizzazione!

Le novità emerse proprio in questi ultimi giorni affermano che i nuovi HTC Nexus – i cui nomi in codice sono Sailfish e Marlin – condivideranno molti elementi con l’attuale HTC 10. E’ perciò ipotizzabile che la loro scheda tecnica sarà sostanzialmente molto simile a quella fatta propria dal top di gamma HTC, ma che al tempo stesso, dalla loro parte, potremmo riuscire a trovare un design più curato ed in particolar modo delle finiture lavorate con maggiore attenzione.

Altro punto di distinguo che dovrebbe esserci tra i Nexus e HTC 10 sarà il processore. HTC 10 monta attualmente lo Snapdragon 820, mentre invece i nuovi Sailfish e Marlin dovrebbero poter contare su una versione più moderna di questo chipset, ossia sullo Snapdragon 821 (che si differenzia dal suo predecessore semplicemente per un clock poco più elevato: 2.35GHz dello S821 contro i 2.15GHz dello S820).

Dopo di che non si sa nient’altro di dettagliato. Ma già il solo fatto di sapere che sarà HTC ad occuparsi di realizzare i nuovi Nexus e che la loro scheda tecnica non guarderà più di tanto al rinnovamento, però, sono di per sé due grandi indizi che vale la pena prendere in considerazione!

via

Potrebbe piacerti anche