Huawei pronta a svelare la EMUI 5: il lancio a IFA 2016?

Da sempre sugli smartphone e i tablet Huawei troviamo un sistema operativo basato sì su Android, ma personalizzato all’occorrenza da una interfaccia proprietaria EmotionUI. Parliamo di un software grafico che nel corso degli ultimi anni ha saputo compiere dei gran bei passi in avanti, adattandosi a modo alle varie distribuzioni Android e cambiando anche il proprio nome in EMUI.

Ad oggi ci ritroviamo tra le mani la versione 4.1, ma di qui a breve Huawei potrebbe togliere i veli dalla nuova release EMUI 5.0!L’indiscrezione sta facendo il giro della rete e descrive Huawei come ormai pronta ad ufficializzare questa nuova interfaccia che in molti attendono con trepidazione.

Sembra che la presentazione vera e propria avverrà nel Q3 2016, ed in particolar modo in quel di IFA 2016 che come sappiamo già si terrà tra il 2 e il 7 settembre prossimo nella città di Berlino. Del resto non sarebbe certo la prima volta in cui la compagnia cinese deciderebbe di sfruttare l’IFA per annunciare importanti novità legate al software proprietario!

Ora come ora, però, della EMUI 5.0 non sappiamo granché: sembra soltanto che ci saranno parecchie novità sul fronte grafico, ma anche una personalizzazione pronta a guardare con audacia ad una maggiore semplicità e anche a una migliore qualità dei contenuti. Più praticità, più fluidità, più personalizzazione, Material Design come elemento preponderante e una maggiore integrazione con Android N quale faro guida, saranno in sostanza gli elementi cardine su cui dovrebbe reggersi la nuova release della EMUI.

via

Potrebbe piacerti anche