Injustice 2 è ufficiale: primo trailer e dettagli

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno annunciato che Injustice 2 è in lavorazione per PlayStation 4 e Xbox One, con lancio previsto nel 2017. In sviluppo presso i NetherRealm Studios, il gioco riprenderà le caratteristiche del predecessore: sarà un picchiaduro tradizionale che comprenderà un roster formato da supereroi e villain dell’universo DC. Ovviamente il tutto sarà ampliato e potenziato, dato che i giocatori potranno personalizzare i lottatori scelti con cosiddette “gear” che verranno guadagnate durante il gioco. Citando il comunicato stampa distribuito da Warner Bros. Italia, sarà possibile controllare l’aspetto dei propri personaggi, il relativo modo di combattere e conseguente sviluppo nelle varie modalità di gioco.

Ed Boon, Direttore Creativo del team di sviluppo, ha dichiarato:

“In Injustice™ 2, introdurremo nuove caratteristiche che cambieranno l’esperienza degli appassionati con i giochi di combattimento. Siamo sempre interessati a spingere il genere verso nuovi orizzonti e consentire ai giocatori di personalizzare e potenziare i loro supereroi e super cattivi DC è un significativo salto di qualità.”

Dal punto di vista della storia, Injustice 2 proseguirà il filone introdotto col precedente capitolo, in cui Batman e i suoi alleati lavorano per ripristinare la società contro chi invece punta al ritorno del regime di Superman. Tuttavia, una nuova minaccia si presenta mettendo a rischio l’esistenza della Terra. Tra i vari personaggi disponibili, si segnalano ovvie conferme come Batman e Superman, ma ci saranno anche Supergirl, Acquaman, Atrocitus e Gorilla Grodd, tra i molti altri. Ulteriori informazioni sono attese prossimamente.

Potrebbe piacerti anche