iOS 10 e macOS Sierra disponibili in beta per gli sviluppatori

Come abbiamo già potuto apprendere, ieri sera la casa produttrice di Cupertino ha tenuto un evento in cui ha lanciato il nuovo sistema operativo iOS 10 per dispositivi mobili ed anche una nuova versione per i Mac. Quest’ultima comprende anche il cambio del nome del sistema operativo da OS X a macOS Sierra. Le due nuove versioni dei sistemi operativi di casa Apple sono state appena rese disponibile al download sul portale degli sviluppatori, tuttavia sono ancora in beta e quindi non definitive.

Per poterle scaricare bisogna obbligatoriamente pagare l’iscrizione con un account per sviluppatori, che costa 99 dollari all’anno. Se avete intenzione di spendere questi soldi, il sito in questione per iOS 10 e macOS Sierra è beta.apple.com. Altrimenti potete aspettare fino a Luglio, quando verrà rilasciata la Public Beta e sarà disponibile per tutti in via gratuita.

Segnaliamo, nel caso voleste scaricare le versioni beta dei nuovi sistemi operativi, che non si tratta ancora di versioni stabili, e quindi potrebbero darvi dei problemi nell’utilizzo di tutti i giorni. I nuovi iOS 10 e macOS Sierra contengono al loro interno decine di novità per migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti. In più, in molte app preinstallate della casa produttrice di Cupertino ed elementi dell’interfaccia utente, specie su iOS c’è stato un restyling della grafica. Lo stesso discorso vale anche per le notifiche, e molto altro.

via

Potrebbe piacerti anche