iPhone 7, torna in pista il tasto Home soft touch

Continuano a rincorrersi molte voci sulla possibile introduzione in iPhone 7 di un tasto Home sensibile al tocco. Questa presunta novità era già emersa tempo fa, e più di recente è poi stata smentita perchè praticamente tutte le più autorevoli testate affermavano che Apple avrebbe preferito introdurre questo pulsante solo con iPhone 8.

E invece no. Nelle ultime ore si torna a parlare di una sostituzione del classico tasto fisico con una versione touch già per la prossima generazione dell’iPhone. A riportare in pista l’indiscrezione sono gli analisti di Cowen and Company, il quale si dicono altamente certi del fatto che il tasto fisico centrale scomparirà già con iPhone 7.

A loro dire il prossimo top di gamma implementerà dunque un tasto touch e tanto per non farsi mancare nulla, dovrebbe equipaggiare a bordo anche una tecnologia Force Touch capace di fornire un feedback tattile alla pressione, seguendo una tecnologia del tutto simile a quella vista per la prima volta nel trackpad dei MacBook.

Inoltre non dimentichiamo che l’iPhone che verrà dovrebbe introdurre almeno un’altra novità (stavolta confermata anche dalle altre fonti): l’eliminazione del jack audio da 3.5 millimetri a favore di un connettore “universale” e impermeabile. Ma quali altri cambiamenti potrebbero riguardarlo?

via

Potrebbe piacerti anche