LG G Pad X 8.0 annunciato ufficialmente: caratteristiche

LG G Pad X 8.0 è realtà, e si tratta di un nuovo tablet Android abbastanza interessante in termini di caratteristiche e rapporto qualità prezzo. Per adesso sappiamo solo che il dispositivo sta andando in commercio negli Stati Uniti, e non conosciamo ancora una eventuale data di immissione sul mercato in Italia. Sappiamo però le sue caratteristiche tecniche, nel caso vogliate farci un pensiero le trovate qui di seguito.

LG G Pad X 8.0 ha un display da 8 pollici di diagonale e mostra le immagini ad una risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel. Tra la componentistica hardware fa capolino un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 che gira ad 1,5 Ghz di frequenza massima, insieme a 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno ulteriormente espandibile tramite micro SD. Sia la fotocamera principale che quella frontale per i selfie hanno una risoluzione di 5 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow.

Si tratta di qualcosa di molto simile ad LG G Pad 3 8.0 di cui vi abbiamo informato del lancio pochi giorni fa. Tra le poche differenze in termini di caratteristiche abbiamo il fatto che quest’altro dispositivo è dotato di slot per scheda SIM con connettività 4G LTE, e di una porta USB full size per collegare periferiche hardware. Il prezzo di listino internazionale di LG G Pad X 8.0 è di 240 dollari, ed in America si può già acquistare in abbonamento tramite un gestore telefonico.

via

Potrebbe piacerti anche