LG K3: ufficiale smartphone economico con Android 6.0 Marshmallow

LG K3 è ufficiale, e non è uno smartphone economico, bensì un entry level ultra economico, con a bordo il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Il dispositivo è stato appena commercializzato negli Stati Uniti d’America. Non sappiamo se e quando arriverà anche in Europa, ma possiamo già dire che avendo installata l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde rappresenta una delle migliori alternative per chi vuole spendere pochissimo.

Il prezzo di listino internazionale di LG K3 negli Stati Uniti è di soli 80 dollari, e di seguito trovate le sue caratteristiche tecniche. Si tratta di un dispositivo abbastanza compatto in quanto ha un display dalla diagonale di soli 4,5 pollici. Lo schermo presenta la tecnologia IPS e visualizza le immagini ad una risoluzione FWVGA di 854 x 480 pixel. Tra i componenti hardware sotto la scocca in materiale plastico si può ammirare un processore quad core Qualcomm Snapdragon 210 che gira alla frequenza di 1,1 Ghz, insieme a 1 GB di memoria RAM ed 8 GB di storage interno.

La fotocamera principale di LG K3 ha una risoluzione di 5 Megapixel. mentre quella frontale per i selfie è solo VGA. Infine la batteria ha una capacità di 1940 mAh. Sono caratteristiche alquanto deludenti se comparate ai midrange e ai top di gamma di oggi. Ma per quello che costa, anche solo averlo uno smartphone LG aggiornato su questa fascia di prezzo a nostro parere fa sempre bene.

via

Potrebbe piacerti anche