LG VPInput: ufficiale app per controllare G4, G5 e V10 da PC

LG ha annunciato ufficialmente una nuova applicazione che potrebbe fare molto piacere ai possessori dei suoi top di gamma G4, G5 e V10. Questa applicazione si chiama VPInput, e possiamo definirla una sorta di modalità Continuum di Windows 10 Mobile, ma al contrario. Mentre la modalità Continuum, infatti, permette di collegare lo smartphone a periferiche hardware e monitor proiettando il display dello smartphone in grande, questa app permette di controllare invece lo schermo dello smartphone tramite PC.

In poche parole, il computer si collega ad uno dei suddetti top di gamma LG attraverso la connettività Bluetooth, e con il mouse e la tastiera collegati al PC è possibile controllare lo smartphone. E’ incluso nel pacchetto anche il mapping della tastiera per non avere mai problemi di compatibilità dei tasti, e ci sarà anche la possibilità di inviare comandi speciali come quello per catturare uno screenshot. L’applicazione per funzionare, come succede con tutte le app Android che si collegano al PC, ha bisogno di un client.

Per chi non sapesse cos’è, si tratta di un software, sempre realizzato da LG, da installare anche nel PC affinchè possa comunicare con l’app nello smartphone e trasferire i dati. Nel caso si effettui uno screenshot, è anche possibile trasferire tale immagine direttamente al PC attraverso il Bluetooth con cui è collegato. Non manca anche la possibilità di impostare scorciatoie per aprire app premendo un semplice tasto della tastiera.

via

Potrebbe piacerti anche