MIUI 8 di Xiaomi avrà lo split screen per il multi tasking!

MIUI 8, la nuova versione dell’interfaccia utente di Xiaomi basata su Android, sarà dotata di una modalità multi schermo per il multi tasking. Sono passati ormai due mesi da quando la nuova versione di una delle ROM più amate sul mercato degli smartphone è stata annunciata dalla casa produttrice di smartphone Android cinesi più in voga del momento.  Fino ad ora abbiamo avuto solamente la versione beta, ma fra poche settimane al massimo potremo vedere la versione definitiva arrivare al rilascio.

E quindi la potremo vedere sugli smartphone della casa produttrice con un aggiornamento in modalità OTA, ossia tramite una semplice notifica di una barra di stato. Ebbene, la MIUI 8 fra le tante nuove feature che avrà, sarà corredata anche dello split screen. Nel caso non aveste ancora capito di cosa si tratti, è una modalità che permette di utilizzare due app in contemporanea dividendo lo schermo in due parti.

Una modalità comodissima per la produttività, specie sui top di gamma come Mi5 o i dispositivi della serie Redmi Note con schermo ampio. Tra le altre feature più importanti della MIUI 8, citiamo la presenza di cambiamenti nella grafica. Ci sarà ad esempio una funzionalità che cambierà i colori dell’interfaccia a seconda del mese e del clima. Anche i colori in generale verranno ampiamente rinnovati. Ci sarà poi la possibilità di registrare lo schermo, e tanto altro. Vi segnaliamo comunque che la modalità split screen potrebbe non arrivare con il primo aggiornamento, ma in un successivo update minore.

via

Potrebbe piacerti anche