MIUI 8: Xiaomi conferma il lancio ufficiale

Xiaomi ha confermato il lancio della nuova versione della sua interfaccia utente: la MIUI 8. Pubblicando una immagine ufficiale, il colosso produttore di smartphone Android cinesi ha confermato che la versione definitiva della ROM sarà lanciata ufficialmente ad Agosto. Ricordiamo che attualmente la ROM è disponibile al download solamente in versione beta per gli sviluppatori, e quindi non si tratta di una versione stabile e finale.

Prima della MIUI 8 verrà anche rilasciata una versione intermedia, e si chiamerà MIUI 7.5 V1. In questa versione ci saranno nuove funzionalità come ad esempio la possibilità di bloccare le app, che però sarà disponibile solo su Xiaomi Mi5. Ci sarà anche un nuovo metodo di input che invece dovrebbe essere per tutti i dispositivi, ed altro. Per quanto riguarda questa versione intermedia la data di uscita è prevista per domani 29 Giugno, ma ovviamente non sarà disponibile per chi hanno installato la beta per sviluppatori della versione successiva.

La MIUI 8 conterrà numerose nuove funzionalità e miglioramenti rispetto alla versione precedente. Fra tutte citiamo un totale rinnovamento dei colori all’interno dell’interfaccia grafica. Verrà addirittura anche aggiunta la possibilità di cambiare i colori a seconda del mese dell’anno o delle condizioni climatiche di un determinato luogo. Altra novità molto importante sarà la presenza dello split screen, una funzionalità che ci permetterà di dividere lo schermo in due parti per utilizzare due app in contemporanea.

via

Potrebbe piacerti anche