MIUI 8 di Xiaomi: download disponibile per gli sviluppatori

Xiaomi ha reso disponibile al download MIUI 8, la nuova versione della sua interfaccia utente basata sul sistema operativo Android. Adesso la ROM si può scaricare da un link diretto, e la casa produttrice ha anche reso disponibile una guida per flasharla manualmente sugli smartphone. La nuova versione di questa interfaccia era già disponibile per il testing a Maggio e Giugno rispettivamente in versioni Alpha e Beta.

Ma la nuova versione disponibile al download diretto, che fa avanzare il codice a 6.6.16, vanta una stabilità maggiore di quelle precedenti. Questa versione di MIUI 8 di Xiaomi è destinata al mercato cinese, tuttavia tutti possono installarla. I dispositivi supportati dalla ROM sono Xiaomi Mi 2, Mi 2S, Mi 3, Mi 4, Mi 4C, Mi 4S, Mi 5, Mi Max, Mi Note, Mi Note Pro, Redmi 1, Redmi 1S, Redmi 2, Redmi 2A, Redmi 2 Prime, Redmi 3, Redmi 3S, Redmi Note 3G, Redmi Note 4G, Redmi Note Prime, Redmi Note 2 ed entrambe le varianti di Redmi Note 3.

Se avevate la versione precedente a MIUI 8 nella versione per sviluppatori non avrete bisogno di scaricare l’aggiornamento manualmente, in quanto vi arriverà una notifica in modalità OTA sulla barra di stato del dispositivo. Potete effettuare il download della ROM alla versione 6.6.16 al seguente link, sul forum di Xiaomi in cui trovate anche il changelog. A questo link trovate invece la guida in lingua inglese che vi aiuterà a flashare la ROM.

via

Potrebbe piacerti anche