Nexus: in arrivo Google Support con assistenti da remoto?

Secondo delle nuove indiscrezioni Google potrebbe lanciare un servizio utilissimo sui dispositivi Nexus. Stiamo parlando dei prossimi smartphone che il colosso di Mountain View lancerà quest’anno, e quindi non anche di quelli già sul mercato. Il servizio a cui ci riferiamo si chiama Google Support, e sarà qualcosa di meraviglioso specie per chi di smartphone Android ci capisce poco e niente.

nexus

Questo servizio permetterà agli utenti di ricevere supporto dalla stessa Google attraverso una chat, e non solo. Se avrete un problema con il vostro dispositivo Nexus, l’assistente disposto ad aiutarvi via chat potrà anche aiutarvi da remoto. Ciò vuol dire che potrà avere accesso allo schermo del vostro dispositivo per vedere il problema in prima persona e risolverlo. E’ già trapelata una immagine mockup a proposito di questa nuova funzionalità, e riporta, tradotto in italiano, quanto segue.

Condividi il tuo schermo per un supporto guidato. Permetti all’agente di vedere il tuo schermo.

Dopo di ciò ci sono due tasti, uno per permettere la condivisione dello schermo con l’assistente ed un altro per evitare. Non si sa però ancora se sui Nexus sarà possibile solamente far vedere lo schermo all’assistente oppure anche poter interagire con esso. Se quest’ultima cosa non fosse possibile l’agente dovrebbe dare indicazioni via chat su come risolvere il problema dopo aver visto il display. Sfortunatamente è probabile che Google Support non sarà disponibile per smartphone di altri produttori.

via

Potrebbe piacerti anche