Nexus, trafugato il telefono di Google: nome in codice Marlin

Il prossimo smartphone Nexus di Google dovrebbe essere appannaggio o di HTC o di Huawei, e se questa notizia di per sé non dà luogo ad alcuna grande novità (dato che si sa da tempo che entrambi i produttori abbiano intrapreso dei contatti con Big G), il punto di svolta sta nel fatto che lo smartphone starebbe per cominciare a venir fuori.

In un report di Chromium leggiamo infatti il riferimento a un dispositivo con nome in codice Marlin che viene posto appena dopo Angler (Huawei Nexus 6P) e Bullhead (LG Nexus 5X). Il fatto che Marlin sia stato messo in ordine cronologico sotto i due precedenti Nexus e che per lui sia stato scelto ancora una volta il nome di un pesce, conferma il fatto che dietro tale codename possa effettivamente nascondersi uno smartphone co-prodotto da Google.

L’unico dubbio che rimane da fugare, a questo punto, è quello riguardante il produttore che siederà dietro la sua messa in produzione: potrebbe essere HTC o l’appalto andrà alla più salubre Huawei? Non si sa ancora, anche se sarebbe senz’altro molto interessante vedere una HTC alle prese con un dispositivo Nexus, quanto meno perchè potremmo testare fino a dove la casa di Taipei è in grado di arrivare e perchè dalla partnership con Google potrebbe aver luogo l’inizio di una ripresa tanto ricercata ma che fino ad ora stenta a prendere il via.

via

Potrebbe piacerti anche