Nintendo NX avrà un qualche tipo di supporto fisico

Non sappiamo ancora nulla riguardo il Nintendo NX, e anche se le voci che circolano hanno ormai un aspetto abbastanza coerente (una console con due dispositivi, una parte fissa e una periferica portatile e indipendente) un dubbio resta: ci sarà un supporto fisico per i giochi? E quale sarà? Abbiamo visto che Nintendo ha condotto sondaggi che escludevano la presenza di lettori ottici nel Nintendo NX, e questo e altri indizi hanno spinto a pensare che la console o permetterà solo di scaricare i giochi da internet o tornerà alle cassette.

La risposta definitiva non la abbiamo ancora, ma il CEO di GameStop, Paul Raines, ha almeno confermato che un qualche genere di supporto fisico esisterà per il Nintendo NX. Resta da scoprire se saranno dischi o cassette. “Direi che il fatto che ci siano voci di quel tipo semplicemente vi conferma che questa sarà una console importante per il prossimo anno. Avrà media fisici, e noi avremo un ruolo in questa parte, il nostro business avrà un ruolo. Per questo siamo emozionati.”

Se vogliamo dirla tutta, questa dichiarazione in realtà potrebbe semplicemente significare che GameStop venderà cartoncini con i codici da registrare per scaricare i giochi, e quindi anche se rende assai più probabile la presenza di CD o cassette, e Raines fa intendere che le possibilità sono queste, non considererei ancora assolutamente certa la presenza di un supporto fisico per il Nintendo NX. Diciamo che è più probabile del contrario.

[Fonte: Destructoid]

Potrebbe piacerti anche