Nintendo NX: nuova conferma sulle cartucce

Un utente del forum NeoGAF, Atheerios, ha trovato una nuova conferma sull’uso di cartucce, e non di CD, da parte del Nintendo NX. Da quanto sappiamo, infatti, il Nintendo NX avrà un qualche genere di supporto fisico ma non un lettore ottico e questo, insieme ad altri indizi, suggeribbe un ritorno di Nintendo alle cartucce. La nuova conferma viene da come Nintendo ha registrato il marchio per “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”.

Allora, un po’ di attenzione. Quando si registra un marchio bisogna specificarne tutti i suoi possibili usi. Quando Nintendo registra marchi per giochi per Nintendo 3DS, per esempio, specifica che il marchio potrà essere legato a “video game cartridges”, cartucce per videogiochi. Quando Nintendo registra marchi per Wii U, invece, non si trova questo possibile uso, almeno che il gioco non sia pensato per arrivare poi anche su Nintendo 3DS.

Nintendo NX rumor cartucce

Sul documento di registrazione di “The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, che sappiamo da fonti ufficiali che uscirà sia per Wii U sia per Nintendo NX, troviamo la formula “video game cartridges”. È solo un indizio, ma sarebbe sennò il primo caso di marchio Nintendo registrato anche per cartucce ma uscito solo su CD (almeno, secondo Ateheerios una cosa del genere non è mai accaduta durante il periodo dello Wii U).

Potrebbe piacerti anche