OneDrive si aggiorna su Android: le novità della versione 4.2

Era il 17 maggio scorso quando OneDrive per Windows diventava ufficialmente una Universal App, ma quest’oggi la celebre applicazione dedita ai servizi cloud si rinnova su Android introducendo alcune novità con l’update 4.2. Se nell’ultimo aggiornamento era stata introdotta la scansione dei documenti e la possibilità di convertirli successivamente in comodi file PDF, ora l’update più recente si fa carico di altri cambiamenti (seppur di entità minore).

Sono principalmente tre i punti di distinguo fatti propri da OneDrive 4.2 per Android: il miglioramento dello scrolling nelle foto, l’introduzione di alcune migliorie a livello grafico generale e l’integrazione di un nuovo foglio di condivisione che permetterà di inviare una foto preferita più velocemente.

Come dicevamo pochi istanti fa, è chiaro che parliamo di un minor update. Ma al di là di questo rimane comunque il fatto che OneDrive voglia imporsi sempre più prepotentemente tra i servizi cloud, tanto è vero che indiscrezioni recenti affermano che Microsoft vorrebbe esportare questo suo servizio su ogni piattaforma: un progetto non da poco, non vi pare?

Cogliamo dunque l’occasione per ricordare che OneDrive per dispositivi Android è un’applicazione del tutto gratuita, seppur ci sia comunque la possibilità di andare incontro a degli acquisti in-app da 7/10€ ad elemento.

Potrebbe piacerti anche