Oppo e Vivo dominano il mercato cinese a Maggio 2016

Sono stati pubblicati i dati a proposito del mercato cinese per quanto riguarda l’ultimo mese, ossia Maggio 2016. Questi dati mettono in evidenza quali sono le case produttrici che vendono più smartphone nella terra degli occhi a mandorla, e da quanto emerge dalla classifica non sono affatto scontati. Si tratta di una top 6, che evidenzia al primo posto la casa produttrice Oppo. Con il 15,3 percento di share sul mercato, è questa l’azienda che vende più dispositivi mobili nel mercato più grande del mondo.

Il che è un risultato molto differente se comparato al resto del mondo in cui Samsung fa da padrona. Segue a ruota dopo Oppo al secondo posto Vivo con il 12,1 percento di share, che ricordiamo, ha recentemente rilasciato il primo smartphone cinese con lo schermo curvo: XPlay 5. Al terzo posto appare Apple con i suoi iPhone, che detiene il 10,7 percento di share in Cina. Subito dopo abbiamo Huawei con il 9,9 percento, seguita immediatamente dopo da Samsung con il 6,2 percento e infine da Gionee con il 4,9 percento.

Nel periodo a cui la classifica si riferisce Oppo ha venduto ben 5310 milioni di unità, mentre Vivo ne ha vendute 4220 milioni. Tutto ciò in un mercato che sta registrando dei numeri davvero grandi: sono davvero tantissime le persone che tutti i giorni in Cina acquistano uno smartphone. Le vendite totali ammontano infatti a ben 34,74 milioni di unità, il 12,2 percento in più rispetto ad Aprile.

via

Potrebbe piacerti anche