PlayStation 4K Neo è stata confermata ufficialmente da Sony

Come previsto il nuovo modello di PlayStation 4, conosciuto per ora come PlayStation 4K Neo, esiste realmente e non è solo una voce di corridoio. La conferma arriva direttamente da Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, che ne ha parlato durante un’intervista al Financial Times. Non ci sorprende scoprire che il nuovo modello, definito come “high-end PS4” (“una PlayStation 4 a prestazioni elevate”) avrà un costo maggiore di quello attuale.

“Intendiamo distribuirlo parallelamente e in modo complementare alla PlayStation 4 normale. Venderemo entrambe durante il ciclo di vita di questa generazione” ha detto Andrew House, aggiungendo che “tutti i giochi saranno compatibili con la normale PlayStation 4 e prevediamo che tutti, o la stragrande maggioranza, supporteranno anche la PlayStation 4 a prestazioni elevate.” La nuova console, secondo House, è pensata per i videogiocatori puri (“hardcore gamers”) e per i possessori di televisioni a risoluzione 4K (da cui il nome di “PlayStation 4K” con cui la console è chiamata da alcuni sviluppatori). House ha confermato però che anche la PlayStation 4 normale sarà capace di supportare il PlayStation VR, il visore per la Realtà Virtuale di Sony, e non sarà necessario comprare il nuovo modello per sfruttarlo.

La PlayStation 4K Neo, però, non sarà presentata durante l’E3 2016 che inizia questa domenica, il 12 giugno, anche se secondo alcune informazioni trapelate sembra che sarà in vendita già alla fine del 2016. “Vogliamo assicurarci di avere una gamma completa di ottime esperienze sul nuovo sistema in modo che possiamo mostrarle nella loro interezza”. Anche Microsoft avrebbe in sviluppo una nuova versione di Xbox One, chiamata Xbox One Scorpio, con prestazioni più elevate e supporto per la Realtà Virtuale (con Oculus Rift). Forse ne sapremmo di più durante l’E3, dove potremmo anche vedere l’annuncio della Xbox One Slim.

Potrebbe piacerti anche