Pokémon Sole e Luna: ecco alcuni dei nuovi Pokémon

The Pokémon Company ha diffuso un nuovo trailer per “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna” (trovate qui le ultime notizie su questi giochi). Purtroppo il video non è ancora disponibile né in inglese né in italiano, e quindi dovrò proporvelo nella sua versione originale giapponese. Il filmato mostra una serie di nuovi Pokémon, e anche una evoluzione, molto particolari sia come combinazioni di Tipi (dovreste poterli riconoscere dal colore, anche se sono scritti in giapponese) sia come design.

Quindi, il primo Pokémon mostrato dovrebbe essere un Elettro/Folletto, il secondo è un Elettro/Coleottero e… ma… è un bus? Cioè, assomiglia tantissimo a un autobus più che a un insetto. Il terzo è di Tipo Normale/Drago (!) e… ed è un fortunadrago de “La storia infinita”! Il quarto, un pesce di cui mi rifiuto a questo punto di commentare l’aspetto, è un più classico Acqua/Psico, il quinto, che è invece è piccolo e carino e sembra un colibrì, è un Coleottero/Folletto e il sesto è un riccio di tipo Elettro/Acciaio. L’ultimo dei Pokémon mostrati è Zygarde, un serpente/lumaca fighissimo di tipo Terra/Drago capace di cambiare forma e introdotto in “Pokémon X” e “Pokémon Y”. Potrei anche recuperarvi i nomi, ma saranno cambiati per l’Occidente e mi sembra inutile.

Come al solito, vedendo i design dei nuovi Pokémon la mia prima reazione è “meh”, “mah”, “son meglio i vecchi”, ma è quello che dico a ogni singola generazione e so che alla fine mi ci abituerà e che alcuni di questi Pokémon diventeranno anche parte della mia squadra. O forse no, considerando che sono un appassionato di Pokémon di Tipo Spettro e giocherei solo loro.

Potrebbe piacerti anche