PS4 Neo: nuovi rumor sulle caratteristiche tecniche

Sony ha confermato ufficialmente l’esistenza di PlayStation 4 Neo, ma non si sente ancora pronta a svelarne le caratteristiche tecniche: qualcuno sostiene per non farsi trovare impreparata di fronte a Microsoft che, con Xbox One Scorpio, pare abbia assemblato una console decisamente più potente rispetto la concorrente. Proprio per questo si parla anche di un possibile rinvio per la nuova PS4, in modo da provare ad equipararne le capacità tecniche. Tuttavia, le nuove indiscrezioni diffuse nelle scorse ore dall’insider Tidux su Twitter profumano di ottimismo.

L’insider sostiene che il passo in avanti compiuto dalla GPU comunque soddisfa gli sviluppatori, senza sbilanciarsi tuttavia in confronti con Xbox One Scorpio che, si ricorda, garantirà un’impressionante capacità di calcolo di 6Tflops. Ad ogni modo, Sony starebbe progettando una console dal design intelligente che permetterà ai developer di “scalare” la qualità visiva dei giochi da PS4 a Neo e viceversa in maniera sostanzialmente semplice.

La nuova PlayStation 4, esattamente come la rivale, dovrebbe essere equipaggiata di un lettore blu-ray 4K che permetterà di godere di questa risoluzione non solo per i contenuti video, ma anche per i giochi. Nessuna conferma ufficiale ovviamente, ma si tratta di indiscrezioni in linea con quanto promesso da Sony: dare la possibilità agli utenti più esigenti di giocare ai titoli PlayStation 4 con grafica migliore e risoluzione maggiore a confronto con quella originale. Speriamo di avere maggiori informazioni nei prossimi mesi.

Via

Potrebbe piacerti anche