Quake festeggia 20 anni con un nuovo episodio gratuito

È un momento felice per festeggiare i venti anni dall’uscita di “Quake”: il nuovo “DOOM” di id Software è uscito da poco e ha dimostrato che c’è ancora spazio al di fuori dallo stile di gioco degli “Halo” e dei “Call of Duty”, Romero e Adrian Carmack stanno lavorando a “Black Room”, un nuovo sparatutto in stile anni 90, e alla conferenza Bethesda all’E3 è stato annunciato “Quake Champions”, praticamente l’interpretazione id Software del gameplay che abbiamo visto nel grandioso “Overwatch”.

Lo sviluppatore di “Wolfenstein: The New Order”, MachineGames, ha deciso di festeggiare rilasciando un nuovo episodio gratuito per il “Quake” originale del 1996. Per installare l’episodio di Machine Games dovete scaricare il file RAR (lo trovate qui), creare una nuova cartella, chiamandola “dopa”, nella cartella principale dove avete installato “Quake”, estrarci dentro il RAR e lanciare l’eseguibile .bat che trovate e che avvierà il nuovo episodio di “Quake”.

Se non avete una copia di “Quake” funzionante vi avviso che il gioco è in sconto per i saldi estivi di Steam a soli €2,49 (ecco la pagina del negozio). Durante l’E3 Bethesda ha anche fatto intendere che sia in lavorazione un nuovo capitolo di “Wolfenstein”, intitolato “Wolfenstein: The New Colossus”, di cui probabilmente sapremo di più durante la QuakeCon 2016.

Potrebbe piacerti anche