Samsung Galaxy A5 (2016) si aggiorna per la sicurezza

Samsung Galaxy A5 (2016) ha ricevuto un nuovo aggiornamento per la sicurezza. Si tratta di un update simile a quello appena rilasciato anche su Samsung Galaxy Note 4, e si chiama Security Manteinance Release. L’aggiornamento per quanto riguarda questo midrange include prima di tutto tutte le patch di sicurezza rilasciate da Google per il sistema operativo del robottino verde negli ultimi mesi, inclusa quella di Giugno. Per chi non lo sapesse, il colosso di Mountain View rilascia queste patch ogni mese per far fronte alle falle e alle vulnerabilità del sistema operativo.

E quindi per non permettere mai ad hacker e malintenzionati di prendere il controllo di dispositivi altrui o entrare in possesso dei dati personali degli utenti. In più la stessa Samsung ha deciso di rilasciare alcune ottimizzazioni per quanto riguarda la sicurezza nell’aggiornamento per Samsung Galaxy A5 (2016). Si tratta di modifiche implementate per correggere una falla che permetteva di accedere allo smartphone anche con la schermata di blocco protetta, semplicemente utilizzando un cavo USB.

Il nuovo firmware è arrivato anche in Europa, quindi dovreste riceverlo in modalità OTA, ossia con una semplice notifica sulla barra di stato del vostro dispositivo. Vi consigliamo, prima di installare l’update di Samsung Galaxy A5 (2016), di avere oltre il 50 percento di batteria carica e di collegare lo smartphone ad una rete WiFi per non esaurire il traffico dati della vostra scheda SIM.

via

Potrebbe piacerti anche