Samsung Galaxy S8, primi rumors sulle specifiche tecniche

Sono passati pochissimi mesi dall’arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S7, ma è già tempo di parlare del Samsung Galaxy S8. Il prossimo top di gamma della Samsung proverà a continuare la striscia positiva di vendite iniziata già lo scorso anno con l’S6. Per fare ciò però sarà importante avere delle specifiche tecniche di grande spessore e a tal proposito ecco spuntare le prime voci a riguardo.

Si parla più nel dettaglio di tre aspetti fondamentali per uno smartphone come il display, il processore e la fotocamera. Nel primo caso si rimane in linea con quanto già affermato qualche settimana fa, ossia l’adozione di un display 4K per questo Samsung Galaxy S8. Una novità che però potrebbe notevolmente compromettere l’autonomia della batteria che sarebbe soggetta ad un consumo piuttosto eccessivo.

Per far fronte a tale problema, oltre all’adozione di una batteria più potente, ci potrebbe essere spazio al processore Snapdragon 830, non ancora presente sul mercato. Per quel che riguarda invece la fotocamera, a quanto pare questo Samsung Galaxy S8 si ritroverà con la dual camera già presente nei top di gamma di questo 2016 e che sembra essere molto apprezzata. Questa doppia fotocamera posteriore sembrerebbe già in lavorazione grazie a Samsung Motors. E’ importante però sottolineare che stiamo parlando esclusivamente di voci che non hanno avuto alcun tipo di conferma dall’azienda coreana.

Via

Potrebbe piacerti anche