Samsung rilascerà un nuovo smartphone a conchiglia top gamma

Anche se non molti ricordano, Samsung ha rilasciato l’anno scorso, purtroppo in esclusiva solo per la Cina, uno smartphone a conchiglia top di gamma con caratteristiche simili a Galaxy S6. Un dispositivo per tutti i nostalgici che rimpiangono i vecchi telefoni cellulari ma desiderano comunque un top di gamma odierno. Lo smartphone si chiamava W2016 e rispondeva al nome in codice SM-2016.

Ebbene, è arrivata notizia che il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone rilascerà anche quest’anno uno smartphone a conchiglia, che attualmente è identificato dal codice SM-2017 e dal nome in codice Veryon. Il dispositivo sarà dotato di una tastiera fisica 3×4 come i vecchi cellulari sulla parte inferiore, mentre su quella anteriore ci saranno due display: uno interno ed uno esterno. Entrambi gli schermi avranno una diagonale di 3,9 pollici e saranno corredati della tecnologia AMOLED.

Quello esterno servirà se si vuole utilizzare il dispositivo come uno smartphone lasciando il telefono chiuso, mentre quello interno sarà comodo da usare con la tastiera. Nel comparto hardware dello smartphone a conchiglia ci sarà lo stesso processore dei top di gamma Samsung Galaxy S7  e S7 Edge: l’octa core Samsung Exynos 8890 con una frequenza massima di 2,3 Ghz. Anche le fotocamere saranno le stesse di Galaxy S7, con delle risoluzioni rispettivamente di 12 e 5 Megapixel. Non si conosce ancora la data di uscita, possiamo solo dirvi che il predecessore è stato lanciato a Novembre 2015.

via

Potrebbe piacerti anche