Samsung Z3 è ufficiale in versione business

Samsung Z3 è stato lanciato ufficialmente in una Corporate Edition, ossia una versione orientata all’utilizzo business. Per chi non lo sapesse, su questo dispositivo non vedete la dicitura Galaxy perchè non si tratta di uno smartphone con il sistema operativo Android come il resto dei terminali del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. E’ invece un device con il sistema operativo Tizen OS, sviluppato a partire da Linux e che ha un proprio app store differente dal Play Store del sistema operativo del robottino verde.

La versione business di Samsung Z3 è stata già immessa sul mercato in Russia, ed è venduta nella nazione all’interno del Linux Center store, un partner del colosso coreano. Il suo prezzo di listino internazionale è di circa 260 dollari, tuttavia non sappiamo ancora in quale altre nazioni verrà lanciato: per ora c’è solo la Russia. Questo dispositivo presenta alcuni cambiamenti rispetto allo Z3 originale che conosciamo tutti.

Mentre la versione standard presenta nel comparto hardware un processore marcato Spreadtrum, questa variante vanta un processore quad core Qualcomm Snapdragon 410. Inoltre, Samsung Z3 Corporate Edition si differenzia dalla sua versione standard anche per la presenza della connettività 4G LTE. Le altre caratteristiche includono la presenza di un display da 5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, una RAM di 1 GB ed uno storage interno di 8 GB.

via

Potrebbe piacerti anche