Smart Boy trasforma in Game Boy il tuo smartphone Android

Hyperkin sta per lanciare sul mercato un nuovo prodotto, chiamato “Smart Boy Developer Kit”, capace di trasformare gli smartphone Android in Game Boy. Non si tratta solo di una periferica che imita i tasti e la forma del Game Boy originale; infatti lo SmartBoy permette anche di usare sullo smartphone le cartucce di Game Boy e Game Boy Color (sia PAL sia NTSC) e dispone di una sua app.

Come si capisce dal nome “Smart Boy Developer Kit” non si tratta ancora di un dispositivo pronto all’uso di massa, ma gli acquirenti avranno a disposizione il codice della app dello SmartBoy e il suo firmware e sono incoraggiati a migliorarlo per permettere a Hyperkin di arrivare a un prodotto finito sia dal punto di vista dell’hardware sia dal punto di vista del software. Chi aiuterà nello sviluppo in questo modo riceverà una percentuale sulle vendite dello Smart Boy.

Trovate qui, sul sito di Hyperkin Lab, le specifiche tecniche dello Smart Boy Developer Kit, ed è già possibile pre-acquistarlo per $59,99. Hyperkin prevede di iniziare le spedizioni il primo giorno di dicembre 2016, quindi manca ancora un po’ di tempo. Attualmente, lo Smart Boy Developer Kit è disponibile solo per dispositivi Android e accetta telefoni da 5 ai 6 pollici.

Potrebbe piacerti anche