Sonic the Hedgehog avrà un nuovo gioco nel 2017

La serie di “Sonic the Hedgehog” di SEGA avrà un nuovo videogioco nel 2017. Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, lo ha dichiarato durante una celebrazione per i 25 anni dalla nascita del personaggio, e nuovi dettagli saranno annunciati il 22 luglio, durante il “Sonic the Hedgehog 25th Anniversary Party” che si terrà a San Diego e verrà trasmesso in diretta qui.

Precedentemente, Iizuka aveva dichiarato che il nuovo gioco era in sviluppo, senza fissare però neanche una vaga finestra di uscita. “Noi di Sonic Team stiamo sviluppando un gioco completamente nuovo, e stiamo inoltre sviluppando un film completo, in lavorazione presso Sony Pictures, e una serie d’animazione intitolata Sonic Boom [uscita nel 2014].” Il piano, come dichiarato da Ivo Gerscovich, capo della gestione dei marchi SEGA, è di rafforzare l’immagine di Sonic come icona popolare per l’intrattenimento, non limitandola ai soli videogiochi.

“Vogliamo attraversare tutte le piattaforme e elevare il suo status ancora più in alto, e questo spiega perché stiamo lavorando tanto. SEGA vuole davvero, come ha fatto lo scorso anno, concentrarsi sulla qualità.” “Sonic Generations” fu lanciato nel 2011, per il ventesimo anniversario di Sonic, e nel 2016, il 30 settembre in Europa, uscirà “Sonic Boom: Fire and Ice” per Nintendo 3DS.

[Fonte: Gematsu]

Potrebbe piacerti anche